L’edificio sorge a 10 minuti dal Centro Storico della città di L’Aquila nel cuore commerciale di Sassa Scalo, a pochi minuti dalle uscite dell’autostrada L’Aquila Ovest e Tornimparte, e dagli impianti sciistici del Gran Sasso e Campo Felice.
L’immobile circondato dai vari parchi naturalistici Abruzzesi, si trova ad un ora dalla città di Roma e dalla costa Adriatica. Tale versatilità logistica e la vicinanza dall’ aeroporto dei parchi di Preturo – L’Aquila, fa si che il centro “ Diamante” si collochi in una posizione ottimale per tutti i tipi di investimento.
L’immobile è così composto:
- Piano seminterrato con Garage, magazzini;
- Piano terra con negozi di varie metrature;
- Piano Primo con Appartamenti di varie grandezze;
- Piano secondo con Appartamenti di varie grandezze;
- Mansarda
Architettura moderna ed una struttura antisismica conferiscono all’immobile eleganza e sicurezza. Un connubio ottimale necessario a garantire il massimo confort abitativo.
La struttura in cemento armato è stata realizzata secondo l’ultima normativa sismica.
Gli ampi portali interamente in cemento armato insieme ad un maglia di pilastri sorreggono i carichi dei solai realizzati con sistema U-Boot , un cassero in polipropilene riciclato studiato per creare solette in calcestruzzo armato che donano leggerezza ed isolano acusticamente i diversi piani.
Tale soluzione permette una migliore distribuzione dei carichi , amplificando la resa della struttura senza intaccare sull’estetica dell’edificio.
Ampie performance anche dal punto di vista energetico grazie all’uso di un rivestimento isolante ed infissi a taglio termico con triplo vetro basso-emissivo.
Un ascensore trasparente con cabina panoramica ed una scenografica scala tonda, completamente rivestita in marmo, permettono i collegamenti tra i vari piani.
Le ottime finiture di pregio sia interne che esterne , oltre alle già citate caratteristiche sismiche , acustiche , ed energetiche , proiettano l’edificio ad un livello superiore in grado di garantire un alto standard abitativo.
Un sogno raggiungibile anche grazie alla possibilità di acquisto a riscatto con la formula “rent to buy”.